Gestione
Lo studio AmministrazioniCavalaglio, specializzato nell'amministrazione e nella gestione di condominii ed immobili, offre una varia gamma di servizi dedicati alle problematiche legate al condominio.
La gestione dei condominii e degli immobili oggi richiede, da parte di chi ne detiene la responsabilità, la conoscenza di competenze specifiche, a loro volta declinate nei vari ambiti di applicazione.
Le AmministrazioniCavalaglio, forte di questo, offre un articolato sistema di intervento finalizzato alla gestione ordinaria e straordinaria, alla gestione delle locazioni e allo sviluppo degli interventi accessori. Servizi di gestione e amministrazione validi per i piccoli così come per i grandi condominii, i supercondominii, i complessi commerciali e gli edifici di singola proprietà.
Nell'elenco qui riportato, alcuni dei servizi più significativi, organizzati per tipologia gestionale.
Gestione ordinaria:
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Rappresentanza legale del condominio;
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Esecuzione delle delibere assembleari ordinarie;
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Contabilità, incassi e pagamenti del condominio;
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Predisposizione ed invio rendiconto, preventivo, riparto e prospetto rate;
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Convocazione e tenuta assemblea ordinaria;
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Incombenze fiscali (F24, 770, quadro AC, ecc.);
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Gestione e cura rapporti con Pubblica Amministrazione;
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Gestione e cura rapporti con fornitori;
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Conservazione archivio documentale per i periodi di legge;
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Pubblicazione documentazione condominiale su area web protetta;
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Collaborazioni con uffici tecnici e legali, preventivo ordinari, polizze assicurative.
Gestione straordinaria:
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Convocazione e tenuta assemblea straordinaria; Richiesta e gestione preventivi opere;
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Predisposizione ed invio preventivo, riparto e prospetto rate straordinari;
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Predisposizione documentazione agevolazioni fiscali manutenzioni/ristrutturazioni, riqualificazione/risparmio energetico;
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Comunicazioni e certificazioni per agevolazioni fiscali;
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Pratiche assicurative, recuperi e risarcimenti.
Gestione locazioni:
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Gestione e registrazione contratti, calcolo e aggiornamento canoni di locazione;
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Rapporti con conduttori e relazioni periodiche ai locatori;
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Riscossione canoni locazione e spese accessorie con rendiconti periodici ai locatori;
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Cura di manutenzione e decoro delle proprietà locate e cura dei rapporti condominiali;
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Riparto spese tra locatori e locatari;
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Partecipazione ad assemblee per conto locatori.
Servizi accessori:
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Richiesta/variazione codice fiscale condominio;
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Tabelle millesimali;
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Regolamenti condominiali;
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Realizzazione e tenuta Fascicolo del Fabbricato;
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Analisi e miglioramento contratti utilities.
- Amministrazione condominale computerizzata e personalizzata
- Riunioni periodiche con i consiglieri e collaborazione attiva con i condomini; presenza all’interno del condominio ogni qualvolta sia necessaria
- Interventi in caso di emergenza, 24 ore su 24
- Infrastruttura informatica adeguata a supportare i nuovi obblighi relativi al condominio su web
- Tenuta delle anagrafe condominali aggiornate
- Apertura e gestione di conto corrente bancario intestato al condominio;
- Richieste del documento DURC ai fornitori
- Predisposizione di tutte le certificazioni obbligatorie (energetiche – sicurezza – impiantistiche – conformità)
- Adeguamento di tutti gli obblighi fiscali e amministrativi
- Copertura assicurativa dell’amministratore
- Compertura assicurativa dell’amministratore
- Predisposizione del rendiconto consuntivo, del preventivo e dei relativi riparti
- Precisione e puntualità nella convocazione delle assemblee
- Rappresentazione del condominio nei rapporti con i terzi
- Gestione e disciplina dei servizi comuni
- Manutenzione ordinaria della parti comuni dell’edificio
- Compimento di atti conservativi e dei diritti inerenti alle parti comuni e rappresentanza legale e processuale nelle liti attive e passive
- Gestione delle morosità con piani di rientro o ricorsi giudiziari
- Controllo di merito delle fatture dei fornitori
- Varifica annuale della polizza assicurativa del fabbricato
- Stesura dei regolamenti condominiali
- Assolvimento degli obblighi relativi al sostituto d’imposta
- Versamento della ritenuta d’acconto con relativo rilascio di certificazione a fine anno
- Redazione e invio telematico del MOd. 770 e quadro AC
- Calcolo e pagamento IMU per eventuali locali di proprietà del condominio
- Istruzion di pratiche assicurative a seguito del verificarsi di sinistri con conseguenti danni alle parti comuni
- Gestione di gare di appalto per la ricerca di fornitori
- Rate condominiali rchieste con emissione MAV e bollettini bancari
- Assistenza fiscale: - recupero fiscale 50% - 65%
- Reperibilità garantita in orari di ufficio